Spedizioni e resi


1. Spedizione

Clandestina provvederà alla spedizione dell’ordine entro 4 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento.
I Clienti sono pregati di effettuare un controllo sul pacco ricevuto al momento della consegna da parte del corriere, prima di apporre la firma di ricezione. Le confezioni Clandestina sono accuratamente imballate e sigillate. Nel caso in cui il pacco appaia manomesso, si pregano i Clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, durante l’orario d’ufficio; non vengono effettuate consegne nei giorni prefestivi e festivi.
Clandestina non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Clandestina.

 

2. Diritto di Recesso

Clandestina tutela e garantisce la completa soddisfazione del cliente.
Qualora non sia soddisfatto del proprio acquisto, il cliente può esercitare il proprio diritto di reso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato su www.clandestina.net
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora le condizioni dell’oggetto non sono avvenute a causa di un utilizzo improprio dello stesso.

Clandestina non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni sopra elencati. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

2.2
Viene comunicata la richiesta di reso attraverso posta elettronica all’indirizzo info@clandestina.net
Clandestina provvederà a spedire tramite e-mail il Modulo di reso, che verrà compilato in tutti i suoi campi e spedito tramite e mail.

2.3
Nel caso di merce difettosa, dopo aver constatato la propria responsabilità nell’errore di fabbricazione. Clandestina rimborserà integralmente al cliente il prezzo del prodotto acquistato.

3. Tempi di Rimborso

Non appena ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati Clandestina invierà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora siano state riscontrate delle anomalie, una e-mail di non accettazione del reso.
Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Clandestina provvederà al rimborso nel minore tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero una volta ricevuta la merce resa e verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto di tutte le condizioni sopra riportate e l’integrità del prodotto ricevuto sia stata verificata.

Il tempo effettivo per il riaccredito dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.